Termocamere e sistemi di rilevazione temperature
Gli strumenti più avanzati per l'attuazione dei protocolli Covid-19
- Home
- Rilevazione Presenze
- Termocamere e sistemi di rilevazione temperature
Termocamere e rilevazione temperatura
Con l’obiettivo di impedire la diffusione dell’epidemia COVID-19 le autorità competenti hanno disposto l’adozione di precise misure di controllo e prevenzione all’interno dei luoghi di transito quali aeroporti, stazioni ferroviarie, porti, posti di lavoro, ecc.
Tra le varie disposizioni previste, la misurazione della temperatura corporea delle persone consente di individuare la presenza di uno stato febbrile (oltre 37,5°C), sintomo che indica la possibile presenza del virus. Uno speciale tipo di telecamera sensibile alle radiazioni infrarosse emesse dal corpo umano è in grado di rilevare, senza alcun contatto, il calore emanato da un soggetto e di stabilire la sua temperatura corporea.
Telecamera termometrica formato tablet
Dotata di ampio display e di un sistema di misurazione della temperatura corporea ad alte prestazioni, viene installata a parete in prossimità del terminale di rilevazione presenze e controllo accessi con cui si interfaccia. È altresì installabile su piantane da tavolo e da terra di diverse altezze. Vi è inoltre la possibilità di verificare che l’utente indossi la mascherina tramite la funzionalità “mask detection”.
SOLARI, forte della sua esperienza pluridecennale ma- turata nel settore della rilevazione delle presenze e del con- trollo accessi per le imprese pubbliche e private, propone una soluzione basata su telecamera termometrica integrata con il terminale di timbratura per rilevare la temperatura delle persone che accedono anche ad aree affollate. Le telecamere adottate sono un supporto affidabile per individuare, con un elevato livello di accuratezza (± 0,3°C con black body), soggetti con un potenziale stato febbrile. Lo screening della temperatura avviene in un tempo ridotto, caratteristica che consente di impiegare questi dispositivi anche in luoghi altamente frequentati con persone in tran- sito continuo (si possono rilevare fino ad un massimo di 30 soggetti contemporaneamente).
Per le persone con temperatura corporea superiore a quella ammessa il sistema di controllo accessi, oltre a non abilitare l’accesso attraverso il varco, notifica al sistema cen- trale e alle persone competenti l’individuazione di una situazione di potenziale pericolo. Le telecamere possono essere installate a soffitto o a parete a partire dalla distanza di 1m dal punto di rilevamento, consentendo quindi la tutela della sicurezza degli operatori. È disponibile anche un modello di telecamera portatile.
Costantemente aggiornati, i nuovi totem ETK 1610 e 1615, permettono la validazione della certificazione “Green Pass” mediante l’utilizzo dell’ SDK pubblicato nel sito del ministero della Salute. Per validare il transito ed emettere il ticket, permettono la verifica non solo del QR code presentato, ma anche il controllo incrociato con i dati anagrafici ricavati dalla tessera sanitaria inserita nell’apposito lettore. Entrambe le versioni sono multilingua e dotate di uscita pilotabile per l’integrazione con automazioni, tornelli o ripetitori ottico- acustici.
Sai che puoi leggere il green pass anche tramite il terminale LBX 2910 per il controllo accessi? Per saperne di più clicca qui.
Sei interessato a questa soluzione?
Rilevazione Presenze
Scopri tutte le soluzioni che possiamo offrirti
Vuoi saperne di più?
Forniamo soluzioni per infrastrutture IT hardware e software e assicura assistenza di alto livello.
Infrastrutture IT
Da più di 40 anni specializzati in progettazione e realizzazione di infrastrutture IT
Office Service
Possiamo seguirvi in un progetto completo della fornitura di attrezzature e arredo ufficio
News & Blog
Rimani aggiornato sulle ultime novità
Area Riservata
Accedi alle tue aree riservate